CGC

Condizioni generali di vendita (CGC)

 

A tutte le consegne ordinate mediante il nostro shop online sul sito internet www.goufrais.ch per i consumatori (di seguito “cliente”) si applicano esclusivamente le CGV riportate di seguito, se non diversamente concordato per iscritto. Eventuali condizioni divergenti da parte del cliente non saranno considerate parte del contratto. Ciò vale anche se non ci opponiamo espressamente alla loro inclusione.

 

1.            Disposizioni di base e conclusione contrattuale

1.1         Il venditore dei beni ordinati nello shop online sul sito internet www.goufrais.ch è l’azienda

 

CMF-Produkte Keller GmbH

Neuhofstrasse 5a

CH - 6340 Baar

 

1.2         Il consumatore ai sensi delle regolazioni riportate di seguito è qualsiasi persona fisica che, nella conclusione di un negozio giuridico, agisce a scopi estranei alla propria attività commerciale o professionale autonoma eventualmente svolta.

 

1.3         La lingua contrattuale è il tedesco. Il cliente può salvare il testo del contratto, vale a dire tutti i dati del contratto, comprese queste CGV, in una forma riproducibile prima di inviare l’ordine dal sito web. Il testo del contratto non viene salvato nei nostri sistemi interni. Dopo aver completato l’ordine, i dati del contratto possono essere scaricati, salvati e stampati. Le CGV sono disponibili sul nostro sito web per la visualizzazione, la stampa o il download e vengono anche inviate al cliente tramite e-mail con la conferma dell’ordine. Le CGV sono consultabili, stampabili o scaricabili dal nostro sito web e vengono anche inviate al cliente tramite e-mail insieme alla conferma dell’ordine.

 

1.4         L’oggetto del contratto è la vendita di beni. I dettagli, in particolare le caratteristiche essenziali dei beni, si trovano nella descrizione dell’articolo e nelle informazioni aggiuntive sul nostro sito web www.goufrais.ch.

 

2.            Conclusione del contratto

2.1         La presentazione dei prodotti nel nostro shop online non rappresenta un’offerta contrattuale giuridicamente vincolante, ma solo un invito al cliente ad inviare un ordine.

 

2.2         Il cliente può inviare un’offerta di acquisto (ordine) tramite il sistema del carrello degli acquisti online. I beni destinati all’acquisto vengono inviati al “carrello”. Utilizzando il relativo tasto nella barra di navigazione, il cliente può accedere al “carrello” e apportare modifiche in qualsiasi momento. Dopo aver premuto il tasto “Alla cassa” e inserito i dati personali, nonché le condizioni di pagamento e di spedizione, tutti i dati dell’ordine verranno nuovamente visualizzati nella pagina di riepilogo dell’ordine. Prima di inoltrare l’ordine, il cliente ha la possibilità di verificare nuovamente tutti i dettagli, di modificarli (anche tramite la funzione “Indietro” del browser Internet) o di annullare l’acquisto. Inviando l’ordine con il tasto “Ordina in modo vincolante” al termine del processo di ordinazione, il cliente ci presenta un’offerta contrattuale legalmente vincolante.

 

2.3         Confermeremo immediatamente il ricevimento dell’ordine tramite e-mail al cliente (conferma di ricevimento dell’ordine). Questa conferma d’ordine non costituisce un’accettazione dell’offerta da parte del cliente ma serve solo ad informare che l’ordine è stato da noi ricevuto.

  

2.4         Un contratto si ritiene concluso con il cliente solo quando confermiamo l’accettazione dell’offerta del cliente con una seconda e-mail al cliente (conferma d’ordine).

 

2.5         Si osservi che il valore minimo d’ordine per le consegne di beni è pari a CHF 60.00 ciascuno.

 

3.            Prezzi e costi di spedizione

3.1         I nostri prezzi indicati nelle pagine dei prodotti includono l’imballaggio e l’IVA applicabile, più i costi di spedizione indicati al punto 4.3. I costi di spedizione sono specificati nei prezzi riportati nel nostro shop online. Il prezzo totale comprensivo degli eventuali costi di spedizione viene visualizzato anche nel carrello e nella panoramica dell’ordine al termine del processo di ordinazione prima che il cliente invii l’ordine premendo il tasto “Ordina in modo vincolante”.

 

4.            Consegna

4.1         La consegna avviene esclusivamente all’indirizzo indicato dal cliente.

 

4.2         I tempi di consegna stimati dipendono dal rispettivo prodotto. Nel nostro shop online, viene visualizzata la disponibilità per ogni prodotto con simboli e spiegazioni. Si tratta di indicazioni approssimative. Salvo diversa indicazione, i tempi di consegna sono di circa 3-5 giorni lavorativi. Il periodo di consegna inizia con l’invio della conferma d’ordine. Se il cliente è tenuto al pagamento anticipato (carta di credito, PayPal, bonifico), il tempo di consegna inizia a decorrere non prima dell’arrivo dell’intero importo di pagamento.

 

4.3         Entità di ulteriori costi di spedizione

Costi di spedizione Svizzera e Liechtenstein 7,50 CHF (fino a 30 KG)

 

4.4         Se un prodotto, nonostante la previa conclusione di un relativo contratto d’acquisto (operazione di copertura congruente), non può essere consegnato in via temporanea o definitiva per via di una mancata consegna dei nostri fornitori a monte, informeremo immediatamente il cliente in merito dopo l’ordine e nel periodo successivo a intervalli regolari. Fino all’autoconsegna con i prodotti/materiali necessari da parte dei fornitori a monte, siamo esonerati dall’obbligo di prestazione e, in caso di non consegnabilità, potremo risolvere il contratto. Questo non si applica se la non consegnabilità è dovuta ai fornitori a monte. In caso di risoluzione, eserciteremo il diritto tempestivamente. In caso di risoluzione, gli importi già pagati del prezzo d’acquisti saranno da noi rimborsati tempestivamente.

 

5.            Pagamento

5.1         Il cliente può scegliere tra pagamento con carta di credito, addebito, pagamento anticipato, fattura e PayPal. I pagamenti si considerano effettuati solo nella misura in cui possiamo disporne liberamente presso la nostra banca.

 

5.2         Se il cliente opta per il pagamento con PayPal, la fatturazione avviene esclusivamente mediante PayPal (Europe) S.à.r.l. et Cie, S.C.A., di seguito denominata PayPal. Per il processo di pagamento mediante PayPal si rimanda alle CGC di PayPal. Per avvalersi di questa modalità di pagamento, il cliente deve registrarsi prima su PayPal. Le informazioni bancarie o di carta di credito lì depositate dal cliente non saranno trasferite a noi alla conclusione del pagamento. Anche l’eventuale accredito in caso di reso autorizzato ha luogo mediante PayPal. Le informazioni relative alla protezione cliente PayPal sono consultabili sul sito internet www.paypal.com/de/mpp/sicherheit. Non appena avremo ricevuto il pagamento, verrà avviata la consegna. Occorrono solo pochi minuti affinché il pagamento PayPal ci pervenga.

 

5.3         Se il cliente è in ritardo di pagamento, potremo pretendere gli interessi moratori previsti dalla legge. 

 

5.4         Il cliente ha il diritto di compensare i nostri crediti con una contropretesa solo nella misura in cui tale contropretesa sia incontestata o passata in giudicato. Il cliente ha il diritto di esercitare un diritto di ritenzione solo se la sua contropretesa si basa sul medesimo rapporto contrattuale.

 

6.            Riserva di proprietà

I beni consegnati rimangono di nostra proprietà fino al completo pagamento dell’importo della fattura, compresi tutti i costi accessori.

 

 7.           Difetti materiali e vizi

In presenza di un difetto materiale o vizio alla consegna dei beni, al cliente spettano tutti diritti derivanti dalle disposizioni di legge, con la condizione che dobbiamo un risarcimento per un difetto solo in conformità alle disposizioni del punto 8.

 

8.            Responsabilità

8.1         Siamo responsabili nei confronti del cliente in caso di dolo o colpa grave secondo le disposizioni di legge. Negli altri casi, salvo regolamentazione in deroga al punto 8.2., rispondiamo solo in caso di violazione di un obbligo contrattuale essenziale, dal cui adempimento dipenda la possibilità di un’esecuzione contrattuale regolare e sul cui rispetto il cliente deve poter far regolarmente affidamento (cosiddetto obbligo cardinale), ossia limitatamente al risarcimento del danno prevedibile e tipico. In tutti gli altri casi, la nostra responsabilità è esclusa, fatta salva la disposizione di cui al punto 8.2.

 

8.2         Le limitazioni di responsabilità di cui sopra non influiscono sulle rivendicazioni del cliente a causa di lesioni alla vita, al corpo o alla salute, né su quelle derivanti dall’assunzione di una garanzia contrattuale, né sulle rivendicazioni del cliente ai sensi della legge tedesca sulla responsabilità per danni da prodotto. Le limitazioni di responsabilità e le esclusioni di cui sopra si applicano anche a favore dei nostri rappresentanti legali, collaboratori e ausiliari all’adempimento. 

 

9.            Salvataggio dei dati

Nell’ambito dell’esecuzione dei contratti, raccogliamo i dati del cliente e adottiamo tutte le misure necessarie per garantire la protezione dei dati personali forniti dal cliente e per conformarci costantemente alle normative nazionali ed europee applicabili in materia protezione dei dati. Ulteriori informazioni sono disponibili nell’Informativa sulla privacy sul nostro sito.

 

Aggiornate a: ottobre 2021